La nutrizione per un atleta è fondamentale?

Massa muscolare #gonuts

La nutrizione è alla base della disciplina per un atleta: integratori, vitamine, sali minerali sono necessari per la preparazione di agonisti e sportivi, quindi la risposta è SI’, la nutrizione contribuisce a portare un atleta alla sua forma migliore. Però bisogna fare attenzione: non sempre integratori e preparati sono sostanze completamente innocue, soprattutto se assunte per lunghi periodi. Ti sei mai chiesto come raggiungere il risultato anche grazie alla nutrizione, ma senza rischi per la salute?

Handsome Carver ha rivolto la domanda al suo testimonial Vincenzo, che già conosci perchè è il fortunato possessore della massa muscolare fotografata nel poster di #GoNuts , nuovo prodotto di Handsome Carver rivolto appunto agli atleti: 100% arachidi italiane, tostate in forno a legna.

Gonuts la linea sport di Handsome Carver

 

           Vincenzo, perché credi che il Peanut Butter #GoNuts sia una parte fondamentale per la nutrizione di un pesista?

Sicuramente per l’incredibile apporto di nutrienti. È infatti un’ottima fonte di proteine, grassi buoni, fibre, vitamina E, magnesio e zinco.

In un regime alimentare controllato è utile mangiare Burro di Arachidi?

            “Assolutamente… nelle diete ipocaloriche o low carb prolungate è di grande aiuto, grazie al suo potere saziante e al basso indice glicemico”

In quali momenti della giornata consigli di consumarlo?

Beh non c’è una regola precisa… sicuramente si presta per essere incorporato nella colazione, ma è anche perfetto come spuntino tra i pasti o prima di andare a dormire. Inoltre nei periodi di maggiore dispendio energetico o di particolare stress fisico, permette di aumentare in modo sano l’introito calorico

#GONUTS burro d'arachidi per atleti

            Il dosaggio giornaliero che suggerisci?

Dipende dai giorni: per me circa dai 30 ai 60 g al giorno. Questa quantità varia però sensibilmente in base al fabbisogno energetico di ogni individuo e a quanto allenamento si ha in programma.

E poi diciamocelo… è veramente buono!

Save

Save

Save